Icona di ricerca download.it
Advertisement

Eccellente programma semplice da usare che ti consente di creare volantini e fogli informativi di qualità

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

Eccellente programma semplice da usare che ti consente di creare volantini e fogli informativi di qualità

Scarica Microsoft Publisher gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

App popolari in Software di produttività

Cos'è Microsoft Publisher

Microsoft Publisher è un'applicazione professionale di desktop publishing che fa parte della suite di produttività Microsoft Office. Il programma è semplice da usare se paragonato ad altri software simili, molti modelli sono già preimpostati e si possono personalizzare con facilità. Per questo motivo Microsoft Publisher è adatto anche ai principianti che desiderano fare della computer grafica senza dover imparare complessi e articolati programmi di disegno e fotoritocco.

Publisher è concepito per la grafica pubblicitaria a tutto tondo, come creare brochure, volantini, biglietti da visita e quant'altro possa essere necessario a professionisti o aziende per farsi conoscere. Con Publisher è possibile creare anche newsletter e siti Internet perché integra testo e immagini in modelli già pronti all'uso.

La comodità di Publisher, come del resto di tutti i programmi Office, è quella di poter trovare già nel programma stesso molti template da modificare o da usare anche così come sono. Se non si trova quello giusto, è possibile andare nel sito Microsoft per trovare decine di modelli gratuiti e scaricabili. Quando si apre Publisher la prima cosa da fare è scegliere la pubblicazione che si desidera. Il programma presenterà una serie di miniature con le anteprime: basta selezionarne una e iniziare a personalizzare il template.

Oltre a inserire il testo e le immagini è possibile cambiare anche i colori, i caratteri e le dimensioni del file. Ogni oggetto della pubblicazione si può spostare a proprio piacimento compresi i riquadri di testo: basta selezionarlo e trascinarlo dove si vuole.

Sul sito Office di Microsoft sono disponibili dei corsi gratuiti per imparare a utilizzare Publisher e anche la rete abbonda di tutorial e guide per usare il programma in tutte le sue potenzialità. Le pubblicazioni di Publisher disponibili nel programma sono moltissime ed è anche possibile crearne di proprie; si può passare da una pubblicazione all'altra utilizzando gli stessi dati che si adatteranno automaticamente.

Ogni tipo di documento può essere fatto sulla base di un logo e dell'intestazione creata, in maniera da poter fare delle pubblicazioni coordinate. Ad esempio creando dei biglietti da visita si può importare tutto in un'altra pubblicazione per fare della carta intestata con il medesimo stile.

I tipi di pubblicazioni già preimpostati in Microsoft Publisher sono i seguenti: pubblicazione veloce, biglietto da visita, biglietto cordialmente, invito, volantino, cartolina, busta, carta intestata, curriculum vitae, attestato di merito, catalogo, notiziario, brochure, calendario, buono, etichetta, menu di ristorante, figura di carta piegata, programma di eventi, striscione, targa, annuncio pubblicitario, modello commerciale. Inoltre è possibile creare un sito Web, un sito Web di e-commerce, newsletter ed e-mail commerciali.

Microsoft Publisher è un ottimo strumento di produttività per privati e piccole-medie aziende, perché può fare tutto quello che serve alla grafica pubblicitaria e al contempo è molto più semplice da usare rispetto a prodotti concorrenti adatti solamente ai professionisti del settore grafico e pubblicitario.

Pro

  • Completo e personalizzabile
  • Facile da usare
  • Ottima assistenza e tutorial
  • Molti modelli scaricabili da Internet

Contro

  • A volte la stampa non corrisponde all'anteprima
  • Qualche problema di compatibilità con alcune versioni di Windows